GTWC, MONZA: VITTORIA ITALIANA CON DINAMIC MOTORSPORT PORSCHE!

Se la gara di Imola, e parliamo di F1, è stata a dir poco emozionante e ricca di colpi di scena non è stata assolutamente da meno la prima del GT World Challenge Europe a Monza, anche in questo caso a causa del meteo che dopo un week end asciutto ha bagnato le 3 ore di gara rendendo la competizione insidiosa e incerta.

Tanto incerta da essere stata caratterizza da ben 4 safety car e 5 FCY a causa di vari incidenti e uscite di pista.

La vittoria nella classifica generale è andata al team emiliano Dinamic Motorsport su Porsche 911 GT3 R. L’equipaggio composto da Cairoli / Bachler / Engelhart ha preceduto di soli 2.8 secondi in classifica finale la Mercedes AMG GT3 del fortissimo team AKKA ASP pilotata da Marciello / Juancadella / Gounon. Ultimo gradino del podio per la sorpresa di giornata: la Lamborghini Huracan GT3 EVO del team Emil Frey con a bordo Fontana / Feller / Ineichen distanziati, pensati, di soli 3.1 secondi!

Ai piedi del podio uno degli equipaggi favoriti per la vittoria finale e per il campionato, quello del team Iron Lynx Ferrari che schiera i fortissimo Fuoco / Rigon / Llott. La loro 488 GT3 EVO è arrivata a soli 3.6 secondi.

Quindi, anche grazie (e a causa) delle continue interruzioni ben 4 vetture racchiuse in meno di 4 secondi!

QUI LA CLASSIFICA FINALE

QUI LA REPLICA INTEGRALE DELLA GARA SU YOUTUBE