McGUINNESS AL TT CONFERMA: IL PROSSIMO ANNO ARRIVERA’ LA NUOVA MOTO. (SI MA QUALE?)

mcguiness tt 2016 839922John McGuinness non ha brillato come suo solito al TT quest’anno. Il velocissimo John, ad un passo dal record di TT vinti che appartiene al grandissimo Joey Dunlop, ha concluso al 3° posto sia il Senior TT sia la Superbike dimostrando che il CBR1000RR, solitamente una grande moto per le road race, è ormai arrivato alla fine del suo ciclo vitale.

McGuinness, intervistato, ha annunciato che il prossimo anno correrà con la nuova Honda ma, purtroppo per noi appassionati, non ha specificato il modello!

Come ben sappiamo Honda, a fine anno, presenterà l’erede del CBR1000RR, quello non sappiamo, e che nessuno sa, è l’architettura del motore: sarà un 4 cilindri in linea “classico” o un esotico V4 a 90°?

Honda ha creato e testato tutte e due le moto (potere della Casa più grande del mondo…) ma non ha ancora deciso se venderle tutte e due o una delle due.

Il mercato delle sportive vive ormai di nicchie e vive grazie all’Europa quindi inutile scegliere in base al numero di vendite dato che il dato è comunque molto contenuto, tuttavia il V4 pur costando sicuramente di più paradossalmente sarebbe più vendibile…

Un eventuale V4 in serie limitata andrebbe esaurito praticamente subito (l’ultimo V4 Honda dedicato alla WSBK è stato l’RC45, correva l’anno 1994…) tra collezionisti, appassionati e amanti della pista che la userebbero solo per i track day.

Non ci resta che attendere 2-3 mesi a questo punto e le nostre domande avranno una risposta!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *