THERACEMODE MOTORSPORT: CORRERE PER VIVERE. VIVERE PER CORRERE.

Le corse sono essenziali per lo sviluppo delle tecnologie. Sono sicuro che dopo aver inventato la ruota, sono state inventate le…Corse! Il senso di competizione è nel DNA dell’uomo sin dalla sua comparsa sulla Terra, lo ha aiutato a sopravvivere e a evolversi. Millenni dopo uomini a bordo di carrozze si trainate da potenti cavalli si sfidavano acclamati dal pubblico, siamo nel periodo dell’antica Roma, i nostri illustri avi non lo sanno ma hanno inventato il “motorsport”: mezzi frutto dell’ingegno umano che si sfidano con a bordo uomini. Il motorsport è questo: sfida, tecnica, tecnologia. Le era allora, lo è adesso anche se al posto dei cavalli abbiamo motori e poco importa se si tratta di animali, pistoni o corrente elettrica purchè il concetto sia preservato.

Le corse hanno sempre fatto parte della mia vita, prima da spettatore, poi da giornalista e infine da sponsor. E’ il concetto di sfida che mi affascina, la ricerca di soluzioni per togliere frazioni di secondo è un qualcosa che porta l’uomo verso i propri estremi anche a costo di rischiare e perdere talvolta la vita come ben sanno i piloti collaudatori degli anni 60 della NASA quando si sperimentava il volo ipersonico e il volo suborbitale con rientro (programma X-15, una pietra miliare della storia del volo). Ovviamente lo sanno quelli che sono sopravvissuti.

TheRaceMode Motorsport sarà il braccio più estremo di TheRaceMode.com. Sarà il nostro “reparto corse” grazie al quale entreremo nell’arco di un anno nel mondo delle corse. Nostra intenzione è sponsorizzare team e piloti, attirare sponsor attraverso la nostra piattaforma e creare programmi per portare gli appassionati in pista e sin dentro le vetture durante giorni dedicati ai racing test e, ovviamente, correre noi stessi quando il programma sarà più strutturato e economicamente sostenibile. Sostenibilità, programma, visione e futuro sono le parole chiave.

Per il 2020 stiamo avviando numerosi contatti con produttori, gestori di servizi, e-commerce, dealer e, se ci seguite su Facebook, saprete che siamo in contatto con il V-Action Racing Team che partecipa al Campionato Italiano Gran Turismo Classe GT4 ormai da tempo per entrare in forma diretta nel motorsport riservate alle vetture GT.

Seguiranno ulteriori news e sviluppi durante le prime fasi del 2020.

L’avventura è appena iniziata!

Marco Meli, Direttore di TheRaceMode.com