MOTOGP: LA FOTO CHE SMONTA LE “BUFALE” DI MARQUEZ CONTRO LORENZO.

Marc Marquez contro Jorge Lorenzo e la sua scelta di ritirarsi? Marc che non cita Jorge mancandogli di rispetto? Alcuni siti (tra i quali un paio piuttosto conosciuti…) hanno letteralmente inventato notizie durante quest’ultimo week end di motogp o, nel migliore dei casi, hanno distorto la realtà.

Il rapporto tra Marquez e Lorenzo in questo 2019 è stato un normalissimo rapporto di lavoro, fine del discorso. Marc non si è mai dichiarato amico di Lorenzo e Jorge non si è mai dichiarato amico di Marquez anche perchè le amicizie tra rivali nel motorsport semplicemente non possono esistere, i due sono stati colleghi e professionisti in ogni singola dichiarazione pubblica, dichiarazioni che poi spesso sono state manipolate a uso e consumo di certi lettori più interessati al gossip che non alle corse.

Lorenzo ha ammesso pubblicamente di aver deluso Honda-HRC e che si aspettava ben altri risultati da questo matrimonio, dal canto suo Puig ha tolto ogni colpa a Lorenzo (da vero Signore quale è Alberto) e Marquez non ha mai commentato in maniera critica la decisione del ritiro del suo compagno di team mostrando grande professionismo oltre che un naturale disinteresse verso un mondo che non gli appartiene, quello del suo compagno di box.

HRC ha reso omaggio a Lorenzo rispettando la sua non facile decisione e Lorenzo dal canto suo ha festeggiato i vari titoli ottenuti da Marquez, da Honda e dal team insieme a loro ringraziandoli in ogni momento pubblicamente e senza MAI fare alcuna polemica.

Il rapporto tra Lorenzo e la Honda finisce in serenità e sincerità mentre il rapporto tra Marc e Jorge non finisce perchè, semplicemente, non è mai iniziato.

Con buona pace di certa stampa on line.