WSBK: DAVIES ALLUNGA SU SYKES. ECCO IL COMUNICATO UFFICIALE.

davies jerez 2015 4Chaz Davies è in superbike il pilota più in forma di questa seconda parte di stagione, 4 vittorie nelle ultime 6 gare rappresentato uno score da campione del mondo ed invece, causa lo sfortunato week end di Imola, il gallese si ritrova a lottare “solamente” per il 2° posto in campionato.

Se pensiamo al pessimo esordio della 1199 Panigale ci sarebbe da sorridere, tuttavia oggi la bicilindrica bolognese è una moto competitiva (anche se rispetto alla versione di debutto praticamente nulla è rimasto) e c’è più che altro l’amaro in bocca a Borgo Panigale.

A Jerez Davies ha vinto la race 2 dopo aver subito la parziale rimonta di Sykes vincitore della race 1 (con Chaz tuttavia 2°). Ora il gallese ha 22 punti da difendere sul pilota Kawasaki (353 contro 331).

“Che seconda gara! Pensavo che sarebbe stato molto difficile vincere qui oggi, ma abbiamo fatto bene a non cambiare niente rispetto alla prima manche; le condizioni della pista erano molto diverse e la moto ha funzionato meglio. In gara uno sapevo che avrei faticato nella prima fase. Ero in grado di girare con gli stessi tempi di Tom nella seconda metà, ma mi aspettavo un calo delle prestazioni della sua gomma che però non è mai arrivato… Sono molto contento dei risultati di oggi, ed è importante aver preso tanti punti a questo punto del campionato. So che la lotta per la seconda posizione in classifica sarà dura e spero che la battaglia continui fino in Qatar, una pista che mi piace.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *