VINALES: CARATTERE ALLA SPIES. GUIDA ALLA STONER. GIA’ LO ADORO!!

vinales motogp 2017 9302Ragazzi, amici, appassionati di motociclismo…Gli ultimi giri della FP1 di Maverick Vinales sono roba che ti fanno sganciare l’assegno per andare a comprare la moto il giorno dopo oppure, se l’avete nel box, sono roba che vi saltare in sella a fare gli scemi sul vostro passo di montagna.

Vedere Vinales sbattere in quel modo la M1 mi ha messo dentro una voglia di moto che per fortuna che siamo a Marzo, perchè se era Giugno…Il giorno dopo mi leggevate sul giornale (e nel caso eravate invitati tutti al mio funerale!).

Secondo Meregalli Maverick ha il carattere della meteora Spies (meteora perchè era velocissimo in WSBK ed anche perchè è durato poco) e secondo me il giovane spagnolo guida alla Casey Stoner, ovvero “io ci do, al massimo mi raccogliete da qualche parte”.

Vinales oggi mi ha sinceramente emozionato come non mi accadeva da tempo guardando il motociclismo in tv, e non me lo aspettavo. Mi aspettavo un Maverick veloce, ma non un Maverick così deciso nella guida, così sicuro di se, così in grado di dominare la M1.

Oggi Maverick ha rifilato 6 decimi a Marquez (Marc…Non il fratello Alex!) e 1.5 secondi a Rossi (che conosce la M1 come le sue tasche). Roba da matti.