BUONGIORNO THERACEMODE.COM! ENERGICA EGO CORSA, CONOSCIAMO LA MOTO E IL CAMPIONATO 2019.

Debutta oggi a Jerez con una sessione di test collettivi la Coppa del Mondo MotoE in collaborazione con Enel. Il campionato, che si basa sulla moto elettrica progettata e costruita in Italia Energica Ego Corsa, sarà un monomarca e vedrà impegnati diversi team del motomondiale con un line up di piloti di tutto rispetto. Di seguito troverete alcuni informazioni su questa nuova avventura che correrà la domenica prima della Moto3 in occasione di 5 appuntamenti europei.

 

Calendario 2019:

Jerez, 5 maggio
Le Mans, 10 maggio
Sachsenring, 7 giugno
Austria, 11 agosto
Misano, 15 settembre (due manche)

Test pre-season:

23 – 25 novembre 2018
13 – 15 marzo 2019
23 – 25 aprile 2019

Modalità di svolgimento del week end:

FP1 e FP2, venerdì
QP, sabato
Race, domenica mattina prima dello start della Moto3.

Caratteristiche tecniche:

Capacità della batteria: 20 Kwh
Potenza: 120 Kw – Circa 160 Cavalli
Velocità massima: 270 Km/h
Peso: circa 230kg
Gomme Michelin

Michelin fornirà una sola specifica di mescola per week end (vale anche per le rain). Come da regolamento FIM i piloti non possono partecipare a più classi nello stesso giorno, questo vale anche per i piloti della classe MotoE che NON potranno partecipare ad altre gare anche se sotto contratto con team e Case in Moto3, Moto2 e MotoGP.

Facciamo un esempio: Bradley Smith è ora il collaudatore di Aprilia in MotoGP. Se il britannico dovesse correre alla mattina non potrebbe sostituire un eventuale pilota infortunato, viceversa se dovesse sostituire un pilota infortunato non correrà in MotoE.