FERRARI COSTRUIRA’ UNA GRAN TURISMO ELEGANTE ISPIRANDOSI ALLA 275 GTB!

Dopo aver presentato le bellissime ed elegantissime Monza SP1 e Monza SP2 su base 812 (quest’ultima è la rivisitazione della mitica Testarossa del 1957) Ferrari ha tutta l’intenzione di guardare al futuro ispirandosi al suo (elegante) passato.

Infatti ben presto arriverà una vettura gran turismo elegante e sportiva che si ispirerà, udite udite, alla 275 GTB del 1966 (Gran Turismo Berlinetta), una tra le vetture più belle ed eleganti di tutta la storia dell’automobilismo.

La nuova 275 GTB, il cui nome è ancora sconosciuto, c’è da scommetterci avrà un sontuoso 12 cilindri aspirato anteriore…in nome della purezza e con buona pace delle norme sulle emissioni che non tengono conto del romanticismo umano…

Questa scelta seguirà quella attuale di creare poche, costose e ricercatissime vetture per tenere alto il nome del brand di Maranello e assicurare un valore storico elevatissimo nel futuro.

Di fatto la Monza SP1 e Monza SP2 essendo state vendute in tutti gli esemplari disponibili sono già ricercati oggetti da collezione…E sono state presentate da poche ore!

Il Cavallino, che in futuro sarà elettrificato e declinato in chiave SUV, è quidi sempre più rampante!

Marco M TheRaceMode