INIZIA IL 2020! IN PISTA A DAYTONA E SULLA SABBIA PER LA DAKAR!

Amici lettori, buon anno! Ok il capodanno è passato ma per quanto ci riguarda l’anno nuovo inizia quando si accendono i motori per preparare la 24 Ore di Daytona e correre la Dakar!

I test per la prima classica endurance dell’anno sono iniziati oggi 3 Gennaio mentre la Dakar partirà il 5 Gennaio per concludere il 17 circa 8.000km dopo!

Rimaniamo in tema Dakar per raccontarvi che la corsa più massacrante del motorsport ha lasciato il sud America (alle prese con serissimi problemi di stabilità politica, economica e sociale) per approdare in Medio Oriente tra le dune di sabbia dall’Arabia Saudita. Si tratta di un ritorno al passato dato che prima del passaggio dall’altro lato dell’Atlantico la cosa si svolgeva in Africa, essenzialmente sulla sabbia (sulla Dakar torneremo con un articolo dedicato per dirvi come e dove seguirla in tv o, ovviamente, da noi on line).

Spostiamoci in Florida a Daytona dove, come detto, oggi sono partiti i test per la 24 ore. Atteso per domani il debutto della nuovissima Corvette C8.R a motore centrale. Una sarà vestita della classica livrea gialla, mentre l’altra vestirà un inedito grigio con fregi gialli molto elegante e cattivo allo stesso tempo (lo vedete in foto).

La gara vera e propria, che vi racconteremo qui su TheRaceMode.com, dal 25 al 26 Gennaio e si correrà in parte sul classico ovale di Daytona e in parte nel circuito ricavato all’interno.

RIEPILOGO:

Dakar: 5 – 17 Gennaio

24 Ore Daytona: 25 – 26 Gennaio.