DAKAR 2016: STAGE 3 | MICIDIALE LOEB, VINCE ANCORA! PEUGEOT DOMINA ANCHE OGGI!

loeb dakar 2016 879Dopo aver vinto a sorpresa lo stage 2 di ieri (ricordiamo che il pilota, seppur fortissimo, è un debuttante assoluto alla Dakar) Loeb si è confermato ancora oggi battendo lungo i 190km di speciale (accorciati causa maltempo) la Peugeot DKR 2008 gemella di Carlos Sainz di ben 1 minuto e 23 secondi. La tappa di oggi, veloce e con poca navigazione, era ideale per le doti rallystiche di Loeb che, tuttavia, sta guidando senza esagerare…La sensazione è che possa andare anche più forte. La Dakar è lunga ed il reale potenziale di un pilota viene svelato sempre durante la seconda settimana quando anche i “duri” iniziano a giocare. Staremo a vedere.

Al 3° posto di speciale troviamo la Mini di Nasser Al-Attiyah. Il velocissimo principe del Qatar sta prendendo le misure alla corsa e non tarderà a risalire la classifica generale (al momento è 5° a 6 minuti e 39 secondi da Loeb che conduce).

Al 4° posto la Toyota Hilux ufficiale di De Villiers (vittima di una foratura). Il pilota factory del team Toyota Gazoo Racing è ora 2° nella generale a 5 minuti e 3 secondi da Loeb. 5° un altro ex grande rallysta: Hirvonen su Mini.

Da notare la presenza di ben 3 auto diverse nei primi 4 posti, la Dakar 2016 si preannuncia molto combattuta e da seguire! La prima auto non Peugeot, Toyota o Mini è la Renault Duster di Spataro, 12° oggi. 17° il Ford Ranger di Pons.

STAGE 3 | ORDINE DI ARRIVO

CLASSIFICA GENERALE | DOPO 3 STAGE