DAKAR 2016: STAGE 2 | INCREDIBILE VITTORIA DI LOEB SU PEUGEOT 2008 DKR!

loeb dakar 2016 1Cosa altro possiamo dire dell’immenso Seb Loeb?! Pluricampione del mondo rally WRC, vittorioso nel mondiale turismo WTCC, recordman assoluto alla Pikes Peak, medaglia d’oro agli XGames (dove ha battuto Ken Block!), a podio alla 24 Ore di Le Mans…

Il francese oggi ha aggiunto un altro record alla sua già incredibile carriera vincendo, da debuttante, la sua prima tappa alla Dakar regalando, allo stesso tempo, la prima vittoria alla Peugeot DKR 2008 che nel 2016 affronta il suo secondo anno di competizione dopo un pessimo 2015.

La tappa odierna era veloce quanto insidiosa, a tratti il percorso era allagato da ruscelli causati dalle forti piogge di ieri, ruscelli che di tanto in tanto lasciavano il posto a delle buche di fango nascoste da acqua stagnate o vegetazione.

La DKR 2008, nonostante la trazione posteriore, ha dominato la tappa “galleggiando” sul fango per poi macinare velocità li lo dove il fondo era compatto ed asciutto.

La vittoria, come detto, è andata a Loeb. Il campionissimo dei rally ha preceduto la DKR 2008 gemella di Peterhansel e le Toyota Hilux di De Villiers (4°) e Vasilyev (3°). La prima Mini è quella del debuttante, ex rivale di Loeb nei Rally, Hirvonen (5°)

Giornata da dimenticare per Sainz (DKR 2008), lo spagnolo ha avuto seri problemi alla vettura ed alla fine ha pagato oltre 10 minuti.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *