BUGATTI CHIRON DIVO: 0-100 IN MENO DI 2.5 SECONDI A 5 MILIONI DI EURO.

Quanto siete disposti a spendere per coprire lo 0-100 in meno di 2.5 secondi? Mentre staccate l’assegno volete comunque essere eleganti e ricercati quando bruciate i semafori? Bugatti ha creato la vettura per voi, la Chiron Divo. Versione più estrema della Sport (in foto) e più orientata al track day.

Track day? Si. Track Day.

La vettura sarà dotata di una trasmissione derivata dalle corse in grado di reggere le maggiori sollecitazioni derivanti dall’uso estremo e di un pacchetto aerodinamico in grado di generare maggior downforce rispetto alla Sport. Maggiore downforce vuole dire anche maggiore velocità di punta, ecco che infatti la Divo “scende” a 385km/h contro i 400 della Sport.

Verrà costruita in soli 100 esemplari al prezzo di 5 milioni di euro.

La vedremo al Concorso di Eleganza di Pebble Beach.

Domanda: chi spenderebbe 5 milioni di euro per andare in pista con una Chiron quando con poco più di 300.000 euro ti porti a casa i 700 cavalli della Porsche 911 GT2RS?

STAI LEGGENDO IL POST DAL TUO SMARTPHONE? SCORRI LA PAGINA VERSO IL BASSO PER LEGGERE GLI ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI E ACCEDERE ALLE RUBRICHE TEMATICHE SU ALFA, FIAT E LANCIA!