LAMBORGHINI: OLTRE 200 HURACAN GT3 E SUPER TROFEO PRODOTTE IN 24 MESI!

lamborghini huracan gt3 93020Gennaio 2017. Dalla linea di produzione della Lamborghini Huracàn esce una versione GT3 destinata alle corse che può vantare, sin da subito, un curioso record statistico: è infatti la vettura n°201 prodotta da Squadra Corse su base Huracàn!

I numeri, impressionanti parlano da soli, in soli 24 mesi sono state assemblate ben 201 V10 dedicate alle competizioni internazionali e nazionali a dimostrazione della vivacità agonistica del Marchio bolognese che ha sede, ironia del destino, in via Modena a Sant’Agata Bolognese.

Vivacità che secondo alcune indiscrezioni potrebbe tramutarsi in un impegno ufficiale nel mondiale endurance classe GTE entro 2 anni per sfidare Porsche e Ferrari sul loro campo di battaglia preferito. Infatti sembra Squadra Corse stia collaborando con gli specialisti di Dallara per realizzare una speciale Huracàn GTE (anche se potrebbe non chiamarsi così).

Attualmente Lamborghini non corre ufficialmente preferendo dare assistenza ai team privati che corrono nei campionati GT3 mentre la Casa del toro organizza un trofeo monomarca molto combattuto che si svolge con le Huracàn Super Trofeo, versione meno sofisticata a livello di aerodinamica e sospensioni della versione GT3.

Piccola nota curiosa: le Huracàn da corsa non vengono assemblate all’interno del reparto corse ma vengono costruite sulla linea di montaggio delle Huracàn stradali, questo sistema non solo migliora le competenze dei tecnici che le montano ma permette anche di risparmiare e velocizzare il processo di creazione della vettura.

 

 

  • 13
  •  
  •  
  • 13
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *