24H LE MANS: INCREDIBILE, CORVETTE C7.R VINCE! BEFFA PER LA FERRARI 458 SUL FINALE NELLA GTE!

corvette c7.r 24h le mans 2015Il motorsport è impietoso e non guarda veramente in faccia a nessuno. Puoi aver dominato una 24 Ore a Le Mans per 23 ore e perderla ad 1 ora dalla fine per un guasto meccanico, che ci crediate oppure no è quello che è successo alla Ferrari 458 ufficiale del team AF Corse nella classe LMGTE Pro.

Il V8 italiano è stato fermato dalla rottura del cambio mentre era al comando precedendo la stupefacente Corvette C7.R del team americano Corvette Racing. Costretta al rientro, i meccanici hanno cambiato diversi ingranaggi del cambio della berlinetta italiana, per poi “buttarla” nuovamente in pista per agguantare un buon (e deludente allo stesso tempo) 3° posto finale. Peccato.

La vittoria, assolutamente a sorpresa, è stata ottenuta dal V8 5.5 americano ad aste e bilancieri della Corvette arrivano in Europa per disputare la 24 Ore di Le Mans senza troppe aspettative. L’avventura del team Corvette Racing era partita malissimo, infatti la vettura gemella pilotata in quel momento da Magnussen si era schiantata contro un muro durante le prove rompendo addirittura il telaio, non disponendo del ricambio il team ha dovuto ritirare la vettura dalla competizione senza neppure prendervi parte (il nuovo telaio sarebbe dovuto arrivare dagli Stati Uniti dato che per regolamento i team GTE non possono avere quel componente come ricambio, la vettura può essere ricostruita interamente ma sempre sul medesimo telaio).

Ferrari si è tuttavia rifatta vincendo la classe LMGTE AM grazie al team SMP Racing.

QUI LA CLASSIFICA COMPLETA DI TUTTE LE CLASSI DELLA 24H DI LE MANS 2015