GT: NLS: DAL 2022 IBRIDE E ELETTRICHE CONTRO ENDOTERMICHE IN GERMANIA.

L’organizzatore del campionato NLS che si corre solo ed esclusivamente sul Nurburgring “lungo” ha aperto a partire la competizione a partire dal 2022 anche alle auto ibride e elettriche che così avranno modo di sfidare le “rivali” endotermiche attraverso gare di 4 ore sul circuito più duro e difficile del mondo.

L’apertura del campionato alle full electric ci darà l’occasione, almeno in teoria, di vedere in pista vetture come Tesla Model S e Porsche Taycan contro le rivali a benzina che, sulla carta (ma senza mai un confronto diretto in pista) “bastonano” attraverso le pagine dei siti e dei giornali.

La lista delle racing car ibride è davvero interessante e potrebbe darci regalarci belle sorprese: dalla BMW i8 alla Ferrari SF90 Stradale da 1.000 cavalli passando per la nuova nata in quel di Maranello la Ferrari 296 GTB senza dimenticare la McLaren P1 (in foto) e la Ferrari LaFerrari.

Meno interessante il parco delle vetture elettriche che vede, essenzialmente, Tesla Model S e Porsche Taycan escludendo l’infinita serie di one off elettriche da milioni di cavalli la cui esistenza nel mondo reale non è mai stata confermata.