ALFA ROMEO MOLE 4C: MERITA ASSOLUTAMENTE UNA PRODUZIONE IN SERIE!

La Alfa Romeo Mole su base 4C vista dal vivo (al Salone del Parco Valentino) è di una bellezza da lasciarti pietrificato…La base è già di per se bella ma grazie al sapiente lavoro dei designer diventa anche cattiva e futuristica, potrebbe benissimo essere venuta dal futuro. Gli sbalzi sono indovinati e le forme armoniche, l’occhio segue le forme senza fermarsi o essere distratto da particolari “a contrasto” (come accade sulla Audi R8 per esempio, a mio modo di vedere vittima di un design veramente poco riuscito).

La vettura merita una piccola produzione in serie con il benestare di Alfa Romeo perchè potrebbe rinvigorire le vendite della 4C ormai giunta alla fine della sua produzione senza step intermedi di sviluppo tecnico e stilistico.

In ambito motociclismo la BMW R NineT nacque appunto da un concept, quello bellissimo del designer Roland Sand. La NineT di Sand fu così tanto apprezzata che BMW fu quasi costretta a metterla in produzione e oggi quel concept ha dato vita ad una famiglia di moto molto belle (NineT, Pure, Racer, Scrambler e Urban G/S).

Alfa Romeo è in pieno rilancio, perchè non credere nella produzione di questa Mole che ha colpito tutti al Parco Valentino?