GT: ASTON MARTIN E CASTROL INSIEME PER LA 12H BATHURST 2020!

Ogni volta che Castrol veste una moto o una vettura da corsa si rimane a bocca aperta! I colori del produttore di lubrificanti sembrano adattarsi a tutto! Dalla Honda VTR-SP di Colin Edwards (siamo in WSBK), sino alla Toyota Celica GT-Four passando per la Toyota Supra e ora la Aston Martin Vantage GT3 del team R-Motorsport che disputerà la 12h di Bathurst a Mount Panorama in Australia dal 31 Gennaio al 2 Febbraio 2020.

Qualche notizia ora riguardo la Aston Martin Vantage GT3 e R-Motorsport, team che nel 2019 che si sta per concludere ha portato al debutto la Casa britannica nel combattuto e difficile DTM con risultati, purtroppo, non sempre esaltanti.

La Vantage GT3 abbandona il grosso e pesante V12 aspirato per un ben più moderno 4.0 V8 biturbo di derivazione Mercedes a tutto vantaggio di erogazione e distribuzione dei pesi e si allinea a livello di propulsore alla Vantage GTE che disputa il mondiale WEC classe GTE Pro.

R-Motorsport è un importante team con sede in Svizzera che vanta un ottimo rapporto con Aston Martin, Casa con la quale corre nel DTM, come detto, e nelle gare internazionali di classe GT come l’importante IGTC (international GT Challenge, una sorta di campionato mondiale per vetture classe GT3).

Articolo di Marco Meli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *