GT: ASTON MARTIN E CASTROL INSIEME PER LA 12H BATHURST 2020!

Ogni volta che Castrol veste una moto o una vettura da corsa si rimane a bocca aperta! I colori del produttore di lubrificanti sembrano adattarsi a tutto! Dalla Honda VTR-SP di Colin Edwards (siamo in WSBK), sino alla Toyota Celica GT-Four passando per la Toyota Supra e ora la Aston Martin Vantage GT3 del team R-Motorsport che disputerà la 12h di Bathurst a Mount Panorama in Australia dal 31 Gennaio al 2 Febbraio 2020.

Qualche notizia ora riguardo la Aston Martin Vantage GT3 e R-Motorsport, team che nel 2019 che si sta per concludere ha portato al debutto la Casa britannica nel combattuto e difficile DTM con risultati, purtroppo, non sempre esaltanti.

La Vantage GT3 abbandona il grosso e pesante V12 aspirato per un ben più moderno 4.0 V8 biturbo di derivazione Mercedes a tutto vantaggio di erogazione e distribuzione dei pesi e si allinea a livello di propulsore alla Vantage GTE che disputa il mondiale WEC classe GTE Pro.

R-Motorsport è un importante team con sede in Svizzera che vanta un ottimo rapporto con Aston Martin, Casa con la quale corre nel DTM, come detto, e nelle gare internazionali di classe GT come l’importante IGTC (international GT Challenge, una sorta di campionato mondiale per vetture classe GT3).

Articolo di Marco Meli