AUDI AGGIORNERA’ LA R8 GT3 LMS: IL V10 ASPIRATO E’ SALVO!

Nell’ordine: Audi ha annunciato il ritiro dalla Formula E, ha ufficializzato il rientro a Le Mans e ora ha dichiarato di voler aggiornare la R8 GT3 LMS per renderla compatibile al nuovo regolamento GTE…Se questo è un sogno non svegliatemi!

La R8 GT3 è la “cosa” più lontana da una vettura “elettrica zero emissioni” che esista sulla faccia della terra! I Quattro anelli sfideranno quindi la nuova BMW M4 GT3 che debutterà in gara nel 2022 (i team interessati hanno già inoltrato gli ordini) e, sicuramente, anche la Mercedes AMG GT GT3 che tante soddisfazioni ha dato alla Stella a tre punte nel vasto panorama delle corse GT3.

Il ritorno sulla retta via di Audi è stato voluto dal board dei Quattro anelli che ha posizionato a capo di Audi Motorsport il giovane (37 anni) Julius Seebach, cresciuto prima in Porsche e poi passato in Audi presso i progetti “RS”. Seebach è considerato il padrino del V10 5.2 aspirato che muove sia la R8 sia la Lamborghini Huracan. Seebach, da sempre legato al mondo delle corse, sta anche organizzando il ritorno a Le Mans classe LMDh e alla 24 Ore di Daytona per il 2023.

di Marco Meli