WEC: GTE-AM: FERRARI E ROVERA CAMPIONI CON VITTORIA IN BAHRAIN!

L’ equipaggio composto da Perrodo – Nielsen – Rovera con la vittoria della 8h del Bahrain si aggiudica il titolo della GTE-Am.

La vittoria della Ferrari 488 GTE di AF Corse non è mai stata in discussione con i tre che hanno dominato chiudendo addirittura con un giro di vantaggio sulla Porsche 911 RSR del team Dempsey – Proton. Completa il podio la Porsche 911 RSR di Project 1 di Perfetti – Cairoli -Pera.

4° posto per il team italiano Cetilar Racing su Ferrari 488 GTE che aveva ottenuto la pole con uno strepitoso Lacorte. La vettura azzurra pilotata oltre che da Lacorte anche da Sernagiotto e Fuoco ha lottato per il podio e ha ben figurato al suo primo di GTE-AM contro avversari ben più esperti in questa sempre più combattuta categoria.

Per Perrodo, Nielsen e Rovera la vittoria assoluta segue la bella vittoria alla 24 Ore di Le Mans. L’anno prossimo lo stesso equipaggio, sempre con AF Corse, non difenderà il titolo di categoria dato che ha già annunciato il passaggio in LMP2 tra i prototipi. Per Perrodo è il 2° titolo consecutivo, il 3° in carriera per uno tra i più veloci “AM” in circolazione.

Cliccando QUI la classifica generale.