F1: CLAMOROSO! LA F1 POTREBBE TORNARE AD IMOLA NEL 2017!

formula 1 2015 789Bernie Ecclestone, si sa, bada solo ai soldi ed il suo ultimatum a Monza va preso molto molto seriamente:

“Se non avete i soldi, non avrete la Formula 1”.

Mister E prosegue: “vorrei comunque un GP in Italia, quindi sto pensando ad Imola”.

La cittadina romagnola (dove vivo) sta attraverso una specie di rinascita sociale/sportiva da un paio di anni a questa parte. Il circuito è sempre più al centro delle attività cittadine ed agoniste (Le Mans Series, WSBK, track day per clienti Ferrari, Lamborghini, Porsche e track day per comuni mortali…) e non solo…Infatti quest’anno una tappa del Giro d’Italia è arrivata proprio all’Enzo e Dino Ferrari davanti ad una folla di decine di migliaia di appassionati nonostante la pioggia! Naturale, anzi più che naturale, pensare ad un ritorno della Formula 1 (in realtà Imola si è anche interessata alla MotoGP, ma è più difficile a causa della resistenza di Misano e Mugello…).

Da Imola è partita una delegazione ufficiale per incontrare nel Regno Unito Ecclestone, il dialogo pare sia stato fruttuoso ma non sono stati presi accordi definitivi.

Monza non ci sta (ovviamente) e rilancia la sua candidatura in questa “guerra” tutta italiana che avrà un solo vincitore…Un simpatico e miliardario vecchietto di nome Bernie.