TESLA MODEL 3: FLOP COMMERCIALE, LE VENDITE CROLLANO A 132 AUTO A LUGLIO.

Della Tesla Model 3 si parla tanto (anzi siamo proprio bombardati…), ma come sta andando realmente a livello commerciale “l’elettrica per tutti” di Elon Musk?

Male. Anzi molto male. Nonostante gli incentivi statali e il prezzo “competitivo” della piccola di casa Tesla la vettura a livello di vendite è un flop, come è un flop in generale il mercato delle elettriche in Italia.

Dato che noi di TheRaceMode analizziamo i dati concreti e non le “impressioni” di vendita ecco dei numeri che voi tutti potete trovare consultando i dati di vendita delle vetture in Italia.

Maggio 2019: 125 immatricolazioni.

Giugno 2019: 372 immatricolazioni.

Luglio 2019: 132 immatricolazioni.

Dopo una relativa impennata nel mese di Giugno le vendite a Luglio sono crollate quasi di un terzo mostrando un totale disinteresse verso la vettura che non riesce a piacere neppure con gli incentivi.

Le vendite sono ampiamente al di sotto delle aspettative e non perchè la vettura sia difficile da reperire, al contrario ci sono alcuni dealer che le hanno in pronta consegna. In realtà al momento non vi è richiesta nonostante il bombardamento mediatico a cui veniamo sottoposti ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *