JEEP RENEGADE 4xe PHEV: ELETTRICA DIVERTENTE DA GUIDARE!

Articolo scritto in collaborazione con CAR Bologna, concessionaria ufficiale Jeep a Bologna.

Può un veicolo elettrificato essere anche divertente? Nel caso della Renegade 4xe PHEV la risposta è si! Grazie alla trazione integrale 4xe la piccola di casa Jeep è in grado di districarsi sia in off-road (ma non andiamo sul percorsi troppo impegnativi, per certe avventure meglio affidarsi al Wrangler, per rimanere in casa Jeep), sia in un tratto guidato di montagna a patto di non esagerare con il pedale del gas e del freno! Come? Ve lo spieghiamo.

La potenza complessiva della Renegade 4xe è di ben 240 cavalli, 180 cavalli arrivano dal piccolo e leggero motore 1.3 turbo 4 cilindri, mentre i rimanenti 60 arrivano dal motore elettrico posto sull’asse posteriore della vettura e alimentato da una batteria da 11.4 kWh posta sotto il divano posteriore.

la trazione integrale 4xe è garantita anche con batteria scarica perchè la vettura è dotata di un sistema di ricarica interno che permette sempre al motore elettrico di funzionare garantendo la trazione integrale anche in assenza del classico albero di trasmissione.

Grazie al posizionamento della batteria, posta come detto sotto il divano posteriore, abbiamo un baricentro piuttosto basso a tutto vantaggio della dinamica di guida (maggiore stabilità in ingresso e percorrenza curva, maggiore stabilità in frenata e accelerazione).

Mentre se usiamo la Renegade 4xe nella modalità completamente elettrica ci troviamo al volante di una vettura trazione posteriore dotata di 60 cavalli e ben 263 Nm subito disponibili grazie alle caratteristiche di erogazione del motore elettrico. La combinazione di motore endotermico e motore elettrico garantisce uno scatto 0-100 km/h in poco più di 7 secondi, un valore molto interessante.

Articolo scritto in collaborazione con CAR Bologna, concessionaria ufficiale Jeep a Bologna. Via Pietramellara 4. Clicca qui per accedere al sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *