NEWS 2021: REB BULL CORRERA’ NEL DTM COME TEAM.

Un altra bella notizia che apre il 2021 per quanto riguarda il motorsport: Reb Bull correrà nel DTM come team. Il colosso delle bevande energetiche, da anni impegnato in tutte le specialità del motorsport e dello sport estremo, correrà nel campionato tedesco non come sponsor come già accaduto in passato (vedi foto) ma con una propria struttura come è “proprio” il pilota più importante del team:

Alex Albon. Esatto proprio l’ex pilota di F1 “fatto fuori” dall’arrivo di Perez dopo una stagione con pochi alti e tanti bassi. Albon, che ha conservato il ruolo di pilota di sviluppo per Red Bull in F1, non disputerà l’intero campionato secondo quanto affermato da Reb Bull Racing ma solo le gare che non lo vedranno impegnato come collaudatore. Il compagno di team di Albon sarà l’appena 18enne neozelandese Lawson la cui carriera è in ascesa (di lui si parla un gran bene).

Quale vettura userà il team Red Bull? Il “capo” di Red Bull Racing Helmut Marko non lo ha specificato. Il DTM, lo ricordiamo per chi non lo sapesse, a partire da questa stagione si correrà con vetture di classe GT3, quindi la scelta è ampia.

Red Bull ha perso lo sponsor / partner Aston Martin ma è rimasto legato a Honda per via dei motori, quindi la vettura potrebbe essere una NSX GT3 oppure la scelta potrebbe essere del tutto slegata e in questo caso la vettura scelta potrebbe la competitiva Audi R8 LMS GT3. Staremo a vedere.