(puntata 2) SPECIALE SXV 4.5 TRM R/O: PRIME PARTI ARRIVATE E COSTI SOSTENUTI.

Benvenuti nella seconda puntata dello speciale Aprilia SXV 4.5 TRM R/O. Se non conoscete i dettagli di questo nostro progetto vi invitiamo a cliccare sui link che trovate a fine articolo.

Vi ricordo anche che raccontiamo la moto con dettagli giornalieri anche su Instagram:

marco_m_racing_blogger CLICCANDO QUI

Sono arrivati i prezzi pezzi della nostra SXV 4.5 che, come sapete già se ci seguite, stiamo assemblando partendo da un telaio stradale nudo regolarmente omologato e dotato di targa. Un lavoro solo sulla carta semplice dato che sono centinaia le parti che acquisteremo, alcune nuove, altre usate tenendo sempre un occhio sul budget finale. Per fortuna i ricambi usati per questa moto non mancano…

…purtroppo però ci sono tanti venditori di parti usate, in particolare privati, che non collaborano! Non mandano foto del materiale, spariscono, soggetti totalmente inaffidabili che rallentano moltissimo il lavoro. Per questo ci stiamo rivolgendo a pochi e fidati privati per l’usato e per le parti originali non racing alle concessionarie Aprilia che dispongono ancora di ricambi per questa bellissima e poco apprezzata moto.

A proposito di concessionarie Aprilia proprio da un rivenditore abbiamo trovato le tabelle portanumero originali che vi mostriamo in foto, ovviamente nuove e arrivate nella loro confezione originale. Le abbiamo pagate 56 euro comprese le spese di spedizione (foto sotto)

Tra pochi giorni arriverà il serbatoio carburante che abbiamo pagato 80 euro (che faremo riverniciare).

Sempre tra pochi giorni ci arriverà l’impianto elettrico che abbiamo pagato 60 euro (nuovo costa circa 1.100 euro) che andremo a revisionare pulendo i connettori e cambiando le guaine originali con guaine resistenti al calore.

La persona che ci ha venduto il serbatoio ci ha regalato anche il portabatteria.

Il cavo avviamento motorino elettrico lo abbiamo comprato nuovo a 20 euro (35 euro il prezzo nuovo) e arriverà sempre tra pochi giorni.

RIEPILOGO SPESE:

Tabelle portanumero: 56 euro (nuove)

Serbatoio: 80 euro (usato)

Cava motorino avviamento: 20 euro (nuovo)

impianto elettrico: 60 euro (usato)

Portabatteria: gratis (usato).

A Maggio

A Maggio arriverà finalmente il telaio che faremo subito verniciare in rosso Aprilia nella parte anteriore a traliccio.

Sempre a Maggio acquisteremo usato il telaietto posteriore che faremo anodizzare in nero opaco e inizieremo quindi i primi assemblaggi.

Tutti lavori che mostreremo qui e sulla pagina Instagram marco_m_racing_blogger

QUI per accedere la puntata n° 1 e alla puntata Prologo.