APRILIA RS 660: ANDRA’ IN PRODUZIONE NEL 2020.

La vera regina dell’EICMA, forse anche più ammirata della Ducati Panigale V4R, è stata l’Aprilia RS 660 concept, una moto che riporta nel 2019 i valori che furono della RS 250 a metà anni 90: pochi cavalli ma buoni, forme compatte, leggerezza, piacere di guida e di confrontarsi contro le moto più potenti in pista.

Noale ha confermato non solo che la versione definitiva andrà in produzione nel 2020 ma che il motore darà vita ad una serie di moto pensate per il mercato europeo e per quello, sempre più importante, asiatico dove gli appassionati di moto hanno l’età media più giovane al mondo.

Infatti mentre in Europa l’età media dell’appassionato di moto supera i 30 anni in luoghi come Thailandia, Malesia e indonesia a stento supera i 20 anni con un tasso di “conversione” all’acquisto elevatissimo. Cosa vuol dire? Che ben l’80% di chi ha la passione per la moto riesce ad acquistarla. Non casualmente infatti le Case stanno investendo tantissimo in quelle regione del mondo in espansione economica e culturale.