GIULIA QUADRIFOGLIO MY 2020: A PARTIRE DA 90.500 EURO.

Articolo sponsorizzato da CAR Bologna, concessionaria ufficiale Alfa Romeo a Bologna, via Pietramellara 4.

Giulia e Stelvio 2020 nella esclusiva e potente versione Quadrifoglio entrano nel listino della Casa del Biscione, il prezzo parte da 90.500 euro per quanto riguarda la Giulia che è oggetto di questo articolo.

Arrivano i nuovi interni già visti sulla gamma “base” e apprezzati dagli appassionati grazie alla pulizia delle linee e alla migliore disposizione degli spazi (è arrivata, finalmente, l’ansa dove inserire la chiave!), arrivano i sistemi nuovi sistemi ADAS mentre la finissima meccanica di questa sportcar travestita da berlina non cambia, non cambia neppure la potenza massima che viene ritoccata solo sulla super esclusiva versione GTA che raggiunge i 540 cavalli.

Sparisce, in maniera definitiva, la possibilità di avere il cambio manuale. Possibilità che era già “morta” già nella precedente versione e che Alfa ha deciso di non reintrodurre. Anche in questo caso: scelta giusta? Sbagliata? Tanti appassionati chiedevano il cambio classico che BMW propone su M4 e M2 e che Porsche propone per la GT3 (su richiesta come optional).

Rimane l’apprezzatissimo rosso tristrato (costo 2.800 euro) mentre il colore base è il classico rosso Alfa. Non torna, purtroppo, il bianco pastello tanto amato dagli alfisti del presente e del passato. I freni carboceramici sono un optional da 8.500 euro. Per concludere la disamina citiamo lo Stelvio Quadrifoglio che parte da 100.500 euro.

Da notare un fatto curioso: i due Quadrifogli MY 2020 sono stati presentati in colore verde metallizzato ma quel colore, al momento almeno, non è disponibile nel configuratore ufficiale del sito Alfa Romeo.

La gamma perfomance di Alfa è ora così composta:

Giulia Quadrifoglio 510CV, da 90.500 euro. Ordinabile.

Giulia GTA / GTAm 540CV, da 175.000 euro (180.000 euro GTAm). 500 esemplari complessivi.

Stelvio Quadrifoglio 510CV da 100.500 euro. Ordinabile.

Articolo sponsorizzato da CAR Bologna, concessionaria ufficiale Alfa Romeo dal 1961 a Bologna. Clicca QUI per accedere al sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *