TERMIGNONI: E’ ARRIVATO LO SCARICO SOTTO LA SELLA PER LA 1199/1299!

termignoni ducati sotto sella 2017 39302Lo abbiamo visto nella Panigale R del team PBR vincere il BSB con Shane Byrne ed ora finalmente possiamo pure acquistarlo! Infatti Termignoni ha deciso di produrre e mettere in vendita una versione per noi comuni mortali del completo che porta i due terminali sotto il codone li dove, per i ducatisti più incalliti, gli scarichi dovrebbero essere.

Ma ora parliamo di tecnica. I collettori sono in acciaio mentre il paracalore è in carbonio, i finali sono in titanio con fondello in carbonio mentre le boccole tornite vengono ricavate dal pieno.

L’impianto toglie ben 3.4kg alla vostra Panigale 1199/1299 e regala ben 13.4 cavalli a 5.400 giri che diventano 4.6 a 10.000 giri mentre la coppia aumenta di 0,81 Nm a 10.000 giri.

L’impianto non è omologato per l’uso stradale sebbene Termignoni proponga (e lo vende separatamente) un portatarga adatto allo scarico (che a proposito si chiama “Force”). Quindi amici ducatisti se volete usare il “Force” per strada e volete sfidare la fortuna con la Municipale avete pure dove appendere la targa per intentare ogni tipo di scusa possibile ed impossibile pur di non prendere una serie di multe!

Prezzo? Non dichiarato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *