ECCO L’ARAI RX7 GPV IOM TT 2016! “FESTEGGIA” LA PRIMA VITTORIA HONDA NELLA 500 CON HAILWOOD!

arai tt 2016 849505Come di consueto Arai presenta la sua edizione limitata riservata al TT, quest’anno c’è tuttavia una piccola novità! Abbandonato il modello RX7 GP la casa nipponica passa al nuovo RX GPV che vanta diverse novità tecniche, alcune epocali come il nuovo sistema di sgancio visiera tramite le nuove placchette, una nuova (e più pratica) presa dinamica superiore, un nuovo sistema per il bloccaggio della visiera derivato dall’esperienza auto dove gli standard di omologazioni riguardo questo particolare sono molto alti.

Il designer italiano Drudi dopo il blu/bianco/rosso/oro della passata edizione riscopre un design classico con le due T in bella mostra e la consueta bandiera a scacchi come base. I colori scelti sono quelli tipicamente nipponici del bianco/rosso/nero ed il motivo, seppur nascosto, è scritto nella storia del TT.

Infatti nel 1966, quindi 50 anni fa, la Honda otteneva la prima vittoria al TT nella classe 500 con il mitico Mike Hailwood! Il tondo rosso con la triscele nel mezzo ricorda in maniera netta la bandiera nipponica…

Nel 2013 Drudi disegnò per Arai un TT in giallo/nero, i colori del grande Dunlop. I motivi non furono mai spiegati del tutto salvo poi scoprire che nel 1983, quindi 30 anni prima, Dunlop otteneva la prima vittoria al TT classe F1.

CLICCANDO QUI TROVATE LE CARATTERISTICHE TECNICHE DELL’ RX7 GPV TT 2016